Il circolo
Circolo Tennis e Padel
Massa Lombarda
Contattaci
Il Circolo Tennis e Padel Massa Lombarda nasce nel 1966 da un gruppo di soci fondatori. Entusiasmo, tenacia e una grande passione per lo sport. Questo è quanto accomunava quel gruppo di amici che, a metà degli anni Sessanta, prima realizzò – e poi iniziò a gestire – il campo da tennis in terra rossa che il Comune di Massa Lombarda accettò di realizzare nella nuova zona sportiva che comprendeva anche lo stadio e la pista d’atletica.
Compagni di un’avventura nata quasi per scherzo, questo gruppo di amici – Bruno Sangiorgi, Arnaldo Sella, Ivo Geminiani, Carlo Ghiselli, Nerio Marabini, Luigi Galvani, Giulio Baccarini e Franco Cavalazzi, con la collaborazione dell’allora assessore comunale allo sport Davide Visani – possono essere considerati i “padri fondatori” del tennis a Massa Lombarda.
La struttura
Oggi il Circolo Tennis e Padel Massa Lombarda può vantare 4 campi da tennis (2 terra rossa, 2 sintetico in resine ITF2), 2 campi da padel coperti con struttura fissa apribili lateralmente.
Nella moderna struttura fissa in legno lamellare, denominata “Oremplast Tennis Arena”, ci sono, oltre ai 2 campi da tennis nei quali si disputano le gare del campionato Nazionale di serie A, anche 2 campi da pickleball in sintetico.
Il Circolo ha anche un bar con annessa area verde, come punto di ritrovo per fare un pasto in compagnia o svagarsi tra una partita e l’altra.